P+R Cornaredo - TPL SA

P+R Cornaredo


Dal 1. Marzo 2017 presso Cornaredo sono attivi due nuovi P+R:

  • P&R Cornaredo Stadio Est
  • P&R Cornaredo Termica.
     

P+R Cornaredo Stadio Est
Il P+R Cornaredo Stadio Est è situato a sud dello stadio Cornaredo con entrata da Via Ciani e ha una capienza di circa 100 posteggi.

Linea S & Linea 7
Il collegamento tra il parcheggio e il centro città è garantito dalla linea S (fermata Cornaredo), con corse mattino e sera, ogni 10 minuti; e dalla Linea 7 (fermata Gerra) con corse tutto il giorno ogni 10 minuti.

 

P+R Cornaredo Termica
Il P+R Cornaredo Termica, situato a nord dello stadio Cornaredo (presso il Cinestar) con entrata da Via Ciani, ha una capienza di 150 posteggi.

Linea S & Linea 7
Il collegamento tra il parcheggio e il centro città è garantito dalla linea S (fermata Resega), con corse mattino e sera, ogni 10 minuti; e dalla Linea 7 (fermata Resega e Stadio) con corse tutto il giorno ogni 10 minuti.


Regolamento
Per utilizzare i P&R è necessario l'acquisto della tessera d'accesso, il cui rilascio viene dato agli utenti del trasporto pubblico in possesso di un abbonamento Arcobaleno. Rilascio possibile a determinate condizioni (vedi sotto) presso l’Ufficio Vendita e Informazioni TPL.


Condizioni per il rilascio della tessera
L'utente che desidera ottenere la tessera d'accesso al P+R deve essere in possesso di un abbonamento valido per la zona 10 ed abitare al di fuori della zona servita dal trasporto pubblico (zona 10). Inoltre esso deve lavorare ad una distanza di almeno 1 Km dal P&R (vedi cartina).
I dati saranno accertati dall'Ufficio Vendita e Informazione TPL tramite un'autocertificazione scaricabile QUI.


Costo della tessera:
• CHF 65.-/mese oppure CHF 650.-/anno
• CHF 50.-/mese opppure CHF 500.-/anno per i domiciliati nel comune di Lugano.


Il numero di tessere rilasciate sarà pari alla capienza del P+R.


La tessera P+R Cornaredo permette di accedere ai P+R: Cornaredo Resega, Cornaredo Termica e Cornaredo Stadio Est.

 

Utenti occasionali
Essi accedono al parcheggio prelevando il biglietto alla barriera. Il biglietto è utilizzabile quale carta giornaliera valida per i mezzi pubblici della zona 100*.

Costo del biglietto + posteggio:
CHF  7.50  + CHF 1.00/ora


* Vedi le zone tariffali sulla mappa


Per maggiori informazioni sull’utilizzo del P+R e il rilascio della tessera, vi invitiamo a rivolgervi direttamente all’Ufficio Informazioni e Vendita, presso la fermata Lugano Centro, info@tplsa.ch, +41 58 866 72 24/25.

Nell'OPUSCOLO Park&Ride trovate tutti i dettagli!