Primo Piano - TPL SA

Primo piano

Assemblea Generale 2016

Obiettivo Funicolare 2016 e 12 Mio di passeggeri

 

Si è svolta nella mattinata di oggi, l’Assemblea ordinaria della TPL relativa all’esercizio 2015, presso la sala del consiglio comunale di Paradiso, alla presenza dei rappresentanti azionisti: il Cantone, la Città di Lugano ed i comuni di Vezia, Savosa, Paradiso e Massagno.
Un anno di consolidamento e di conferme,che ha consentito all’azienda di veder crescere il numero di passeggeri di un ulteriore 2.07%, rispetto al 2014, consentendo così il superamento della soglia dei 12Mio di utenti.

Un 2015 che ha visto l’azienda particolarmente impegnata nel proseguire i lavori legati al rinnovo della FLSt, coniugando qualità e professionalità, e mantenendo sempre elevata l’attenzione alle tempistiche, che si può affermare con soddisfazione, essere state sempre rispettate.
Oltre alla straordinarietà del progetto relativo alla Funicolare Stazione, l’azienda ha proseguito con il suo esercizio, cercando sempre di garantire all’utenza un alto livello di prestazioni offerte, seppur sempre in un’ottica di efficienza. A testimoniarlo anche i conti d’esercizio, dai quali emerge un utile di CHF 350’404.58, dopo ammortamenti per CHF 5'101'762.50.

Tutte le trattande all’ordine del giorno sono state approvate all’unanimità, tra le quali, le conferme e le nomine dei nuovi membri del Consiglio di Amministrazione per il quadriennio legislativo 2016-2020:


- Comune di Lugano: Angelo Jelmini, Massimo Brignoni, Antonella Pan-Fassora e Roberto Martinotti
- Cantone Ticino: Sandro De-Stefani e Andrea Sanvido
- Comune di Paradiso: Ettore Vismara
- Comune di Savosa: Raffaele Schärer
- Rappresentante del personale: Pietro Gianolli (sindacato SEV)