Primo Piano - TPL SA

Primo piano

CIAK! Si gira col bus - vincitore concorso


Con grande successo, visto il gran numero di partecipanti, si è conclusa negli scorsi giorni la votazione dei video "CIAK! Si gira col bus".

Gabriele Franconi è il fortunato vincitore che si è aggiudicato l'iPad Air.

Il concorso, ricordiamo, invitava a votare i video realizzati dalle studentesse del terzo anno del Corso di laurea in Comunicazione visiva della SUPSI (Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, Dipartimento ambiente, costruzioni e design). A loro era stato chiesto di interpretare in modo simpatico ed originale lo slogan della Trasporti Pubblici Luganesi SA (TPL) "Viaggia e libera la mente".

Le studentesse, dopo aver lavorato per ben 3 mesi sul progetto, ci hanno presentato le loro creazioni, ovvero 5 divertenti video che sono stati caricati per la vostra visione e votazione sul nostro canale youtube.

A fine mese vi annunceremo quali sono stati i tre video più votati!

 

Campagna per la sicurezza

 

A bordo dei bus e presso alcune fermate è attiva “SicuraMente viaggio in bus”, la campagna sicurezza appositamente pensata dalla TPL per tutti coloro che utilizzano l'autobus per i propri spostamenti in città.

 

Un'iniziativa divertente e originale che mette in scena situazioni fuori dall'ordinario per catturare l'attenzione dell'utente e condividere con lui consigli pratici da tener sempre presente e sfruttare mentre si viaggia sul bus o si attende che arrivi alla fermata.

 

A complemento di quanto visibile alle fermate e sugli autobus, presso l’Ufficio Vendita e Informazioni della TPL in Corso Pestalozzi e presso il Puntocittà in Via della Posta è a disposizione di chi lo desidera un utile pieghevole, in un pratico formato quadrato, che raccoglie i suggerimenti per viaggiare in sicurezza con il bus.

Impianto fotovoltaico sul tetto della sede TPL

Collaborazione TPL / AIL a favore delle energie rinnovabili

 

La società dei Trasporti Pubblici di Lugano (TPL) in collaborazione con le Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA è lieta di presentare il nuovo impianto fotovoltaico realizzato nell’ambito del progetto ecologico “Sole per tutti”, risultato dell’ottima collaborazione tra le due Aziende, che hanno saputo unire le forze per raggiungere uno scopo comune.

 

Leggi il comunicato stampa.

.. and the winners are…

CONCORSO POWER PLAY


A conclusione del concorso Power Play, nell'ambito dell'attività svolta in collaborazione con l'Hockey Club Lugano "Linea vincente, linea efficiente", abbiamo il piacere di annunciare i nomi di coloro che maggiormente si sono avvicinati al numero corretto di km che percorrono in un anno i bus della linea 3!


La risposta corretta è 443'971 km
 

  • Primo classificato: Mirko Valnegri con uno scarto di soli 29 km
  • Seconda classificata: Elisa Carrara con uno scarto di 473 km
  • Terzo classificato: Stefano Marcotullio con uno scarto di 1971 km

     

Complimenti!
 

Auguriamo un buon campionato e ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al concorso.
 

TPL scende in pista!

Venerdì 19 settembre i tifosi bianconeri accorsi alla Resega per la partita tra Lugano e Berna si sono imbattuti in una nuova fermata TPL, la fermata Power Play.

Nell’ambito dell’iniziativa “Linea efficiente – linea vincente” la fermata Power Play ha offerto ai fan la possibilità di incontrare i propri beniamini, ed è stata altresì l’occasione per mettere in luce i vantaggi di viaggiare con i mezzi pubblici: un vero e proprio “power play contro il traffico”.

I tifosi hanno potuto farsi autografare le cartoline messe a disposizione e scattare un selfie insieme a Clarence Kparghai ed Eric Walsky che si sono prestati divertiti e con entusiasmo alle attenzioni dei fan grandi e piccini.

SPOT TV Ape Card


In concomintanza con la campagna Ape Card (v. comunicato stampa sotto) è andato in onda a settembre, sui canali televisivi RSI La1, La2 e Teleticino, lo spot tv dedicato proprio alla tessera Ape Card e girato presso la fermata Lugano Centro della TPL.

Un simpatico spot che vuole mostrare come il viaggio condiviso per lavoro o per piacere può essere un'esperienza di incontro ed emozione. Un momento divertente di socializzazione che può anche diventare un'occasione straordinaria. Come già hanno dimostrato gli altri spot Arcobaleno, visibili al seguente LINK

Buona visione!