Sempre più persone scelgono il trasporto pubblico
Si è tenuta questa mattina, presso l' Aula magna delle Scuole elementari di Massagno, la 25° Assemblea Generale Ordinaria della Trasporti Pubblici Luganesi SA, che ha discusso ed approvato i conti e l'andamento dell'esercizio 2023.
Un anno che ha visto la piena ripresa della mobilità pubblica, dopo tre anni altalenanti dovuti all'emergenza sanitaria. L'azienda ha infatti raggiunto un nuovo significativo traguardo, superando i 15,5 Mio di passeggeri annuali, e confermando il trend positivo riscontrato già nel 2023.
Un segnale importante, che va a rafforzare l'impegno dell'azienda verso la sua visione e la sua missione: essere il vettore di fiducia per gli spostamenti quotidiani della popolazione, portando innovazione e progresso sostenibili, affinché il trasporto pubblico sia la scelta preferita per la mobilità individuale. E intende farlo con il minor impatto abientale possibile, a partire dal progetto di una Linea 5 completamente elettrificata, che sta prendendo passo dopo passo, sempre più la forma della realtà.
Per maggiori informazioni, leggete il comunicato stampa allegato.