Primo Piano - TPL SA

Primo piano

Campagna sicurezza

La TPL presenta la campagna “il nostro consiglio per la vostra sicurezza”, appositamente pensata per gli utenti più anziani che utilizzano l’autobus per i propri spostamenti in città. Protagonista un simpatico uccellino che vola verso l’utente e gli suggerisce il comportamento da attuare per viaggiare in sicurezza.

Consigli concreti che la TPL vuole condividere con i propri utenti e riconducibili ai momenti principali legati all’utilizzo del bus, a partire dall’attesa alla fermata, sino al viaggio vero e proprio nonché consigli pratici per salire o scendere dal mezzo in tutta tranquillità. 

Con TPL incontrate le Stelle

Estratte le 3 FOTO VINCITRICI!

Sono online nella nostra GALLERY le tre foto vincitrici del concorso che lo scorso 28 novembre ha permesso a molti tifosi di incontrare sui bus della TPL i giocatori dell’Hockey Club Lugano.
Il concorso si è svolto nell'ambito della collaborazione “Linea efficiente, linea vincente” tra TPL e HC Lugano e ha portato i giocatori bianconeri a viaggiare sui bus della linea 3 e 7, suscitanto l'interesse e l'entusiasmo dei fans che hanno approfittato dell'occasione per avere il loro autografo e farsi fotografare insieme.
Tutte le simpatiche foto scattate con i tifosi e i loro beniamini sono visibili nella GALLERY!
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il REGOLAMENTO.

Tariffa Integrata Arcobaleno

Dal 1.settembre sono in vigore i biglietti Arcobaleno

Un unico biglietto per tutte le imprese di trasporto della Comunità tariffale Ticino e Moesano!

La logica dell’abbonamento Arcobaleno è ora estesa anche ai biglietti, non si acquista più un unico biglietto per un singolo percorso, bensì un biglietto per una o più zone entro le quali è possibile viaggiare liberamente su tutti i mezzi di trasporto pubblico.
I titoli di trasporto proposti vanno dal biglietto singolo a biglietti che consentono di risparmiare tempo e denaro come la carta per più corse e la multi carta giornaliera.

 

Distributori Arcobaleno

Da settembre 2012 nuovi apparecchi di vendita

Dal 1° settembre, in contemporanea con l'introduzione della Tariffa Integrata Arcobaleno, sono attivi alle fermate della TPL i nuovi distributori Arcobaleno.

Si tratta di apparecchi di ultima generazione con schermo tattile utilizzati dalle imprese di trasporto della Comunità tariffale Ticino e Moesano. L'acquisto dei biglietti può essere effettuato con la moneta (sia in CHF che in Euro), con le carte di credito (ad eccezione dei distributori posti nelle fermate in prossimità dei capolinea) e con l'Ape card.

Inoltre i nuovi distributori permettono di ricevere il resto!

Fermata Lugano Centro

Dal 22 luglio con una nuova veste

Nell’ambito della riorganizzazione del trasporto pubblico, dal 22 luglio, anche la fermata Lugano Centro è cambiata.
Se prima vi erano 2 corsie di scorrimento lungo un unico senso di marcia e due punti per la risalita/discesa dei passeggeri, ora il Terminal offre 4 corsie di scorrimento, doppio senso di marcia e 4 punti per la risalita/discesa dei passeggeri.
Vi invitiamo a prestare attenzione ai bus che circolano su entrambi i sensi di marcia!

Microsoft VBScript runtime error '800a0035'

File not found

/function/function.asp, line 348