Primo Piano - TPL SA

'':

L'attualità dei trasporti

L'attualità dei trasporti

Festa della Donna in TPL

Mercoledì 8 marzo, tra le 7.30 e le 9.30 e le 16.00-18.00, alla Fermata Lugano Centro e nelle immediate vicinanze TPL festeggia la Giornata Internazionale della Donna donando alle utenti e alle passanti un rametto di mimosa ed una cartolina del tutto singolare.

Non si tratta solo di un semplice augurio ma di un vero e proprio gesto concreto che TPL, sostenendo l'Associazione Famiglie Diurne del Luganese, vuole fare a favore del mondo femminile.

Il progetto, che ha visto la luce l'anno scorso, individua nella cartolina un segno tangibile rivolto a chi, sul nostro territorio, si impegna quotidianamente a sostegno delle donne. Dopo Casa delle Donne Lugano, quest'anno è la volta dell'Associazione Famiglie Diurne del Luganese a cui TPL mette a disposizione il retro della cartolina per presentare la propria attività e invitare un numero maggiore di famiglie ad aprire le proprie case a quei bambini i cui genitori e le cui mamme, per impegni lavorativi, sono costretti ad assentarsi per tutto l'arco della giornata.
Per scoprire la grafica della cartolina  potete cliccare nel pdf sotto.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato.
Maggiori informazioni sull'Associazione Famiglie Diurne del Luganese sul sito www.famigliediurne.ch.

Per le vie di Lugano un ringraziamento speciale da TPL

Da oggi, in circolazione per le vie della Città una campagna del tutto originale firmata TPL per ringraziare chi, con creatività, ha partecipato lo scorso ottobre al concorso "Dai un nome alla nuova funicolare".

Oltre 2'000 le idee pervenute all'indirizzo di posta elettronica dell'azienda che, dinnanzi ad una simile partecipazione, vuole oggi rivolgersi ai partecipanti del concorso per ringraziarli simbolicamente uno ad uno condividendo con Lugano il nome che hanno suggerito. Tutte le proposte saranno così visibili per le prossime settimane attraverso un bus decorato integralmente, cartoncini sospesi all'interno dei serpentoni blu e manifesti dislocati in aree prevalentemente pedonali della città.

Per scoprire la grafica della campagna clicca sul file sotto.


Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato.

TPL Tutta un'altra musica

Video vincitore del concorso "Ciak si gira col Bus"

di Gioconda Donato

studentessa del III anno del corso di laurea in Comunicazione Visiva della SUPSI (Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, Dipartimento ambiente, costruzioni e design).

"CIAK! SI GIRA COL BUS" VA IN SCENA

Votate il vostro video preferito e vincete un iPad Air


Sono pronti per essere condivisi i video realizzati dalle studentesse del terzo anno del Corso di laurea in Comunicazione visiva della SUPSI (Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, Dipartimento ambiente, costruzioni e design) che interpretano in modo simpatico ed originale lo slogan della Trasporti Pubblici Luganesi SA (TPL) "Viaggia e libera la mente".

Dopo aver lavorato per ben 3 mesi sul progetto, le studentesse presentano le loro creazioni: 6 divertenti video tra cui dovrà essere identificato un vincitore.
Una scelta difficile che potremo fare solo con il vostro aiuto!
Ma come?

Godetevi la visione di queste opere disponibili sul canale YouTube "CIAK! Si gira col bus" e inviateci all'indirizzo eventi@tplsa.ch il numero del video che preferite con anche il vostro nome, cognome ed il vostro indirizzo e-mail.

VOTANDO PARTECIPERETE AUTOMATICAMENTE AL CONCORSO per aggiudicarvi un fantastico iPad Air!
Condizioni e regolamento del concorso disponibili al link sottostante.


E ora buona visione andando sul canale YouTube "CIAK! Si gira col bus"!

 

Impianto fotovoltaico sul tetto della sede TPL

collaborazione TPL / AIL a favore delle energie rinnovabili

 

La società dei Trasporti Pubblici di Lugano (TPL) in collaborazione con le Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA è lieta di presentare il nuovo impianto fotovoltaico realizzato nell’ambito del progetto ecologico “Sole per tutti”.

Lines and Timetables

Lines and Timetables


Find out more Impianto fotovoltaico sul tetto della sede TPL
Park&Ride

Park&Ride


Find out more Impianto fotovoltaico sul tetto della sede TPL
Tickets and Passes

Tickets and Passes


Find out more Impianto fotovoltaico sul tetto della sede TPL
Travelling by Bus

Travelling by Bus


Find out more Impianto fotovoltaico sul tetto della sede TPL