'':


Service information

Aiutaci a proteggerti, ancora.

.

Campagna di sensibilizzazione TPL all’uso della mascherina

Lo scorso 30 marzo il Consiglio federale ha confermato l’abrogazione delle ultime misure ancora in vigore contro la pandemia.

A partire dal 1° aprile 2022 è stato revocato l’obbligo di indossare la mascherina sui mezzi pubblici; ciononostante chi lo desidera può farne ugualmente il suo utilizzo su base volontaria.

Il virus non è infatti definitivamente scomparso. Benché la situazione sia sotto controllo, siamo consapevoli di come il virus sia tutt’ora parte della nostra quotidianità, e non intendiamo quindi abbassare totalmente la guardia.
La TPL, che ha a cuore la salute e la sicurezza della popolazione, e che desidera garantirla sempre anche in questa nuova fase, a partire da lunedì 2 maggio ha deciso di sensibilizzare la propria utenza attraverso una nuova campagna ad hoc, tramite poster all’interno dei bus e messaggi vocali.

L’obiettivo è di portare l’attenzione sull’importanza di proteggere in particolare le fasce della propria utenza più sensibili e a rischio, in situazioni di forte affluenza sui mezzi pubblici.

La presente iniziativa non ha carattere impositivo ma puramente di raccomandazione, sulla base di quanto sopra esposto.

Allo stesso modo abbiamo deciso di mantenere momentaneamente la separazione tra l’autista e i primi posti in modo particolare per tutelare la salute dei nostri collaboratori, che è una priorità per garantire all’utenza un servizio di trasporto pubblico sempre a pieno regime senza limitazioni.

TPL ringrazia la propria utenza per la collaborazione e per la fiducia riposta nel proprio operato.

ask us for information


Lines and Timetables

Lines and Timetables


Find out more Aiutaci a proteggerti, ancora.
Park&Ride

Park&Ride


Find out more Aiutaci a proteggerti, ancora.
Tickets and Passes

Tickets and Passes


Find out more Aiutaci a proteggerti, ancora.
Travelling by Bus

Travelling by Bus


Find out more Aiutaci a proteggerti, ancora.