Viganello, La Santa posticipata dal 22.06.2026
Si informa la gentile utenza che, da lunedì 22 giugno a venerdì 26 giugno 2026 compreso, la fermata Viganello, La Santa in direzione Manno, Uovo di Manno sarà temporaneamente posticipata di circa 30 metri a causa di lavori di pavimentazione.
Si ringrazia per la comprensione.
ask us for information Scarica il pdf Scarica il pdfServizio spola da Lunedì a Venerdì
Gentile utenza,
vi informiamo che, a causa del proseguimento dei lavori su Via Pazzalino, da martedì 3 marzo a venerdì 6 marzo 2026 compreso e da lunedì 9 marzo a venerdì 13 marzo 2026 compreso, dalle ore 20:00 fino al termine del servizio, sarà attivo un bus spola dalla fermata Viganello, La Santa al capolinea di Viganello, S. Siro. Il medesimo servizio sarà garantito anche nel percorso di ritorno.
La navetta servirà, in entrambe le direzioni, le fermate di Viganello, Centro e Viganello, Villa Costanza.
Vi ringraziamo per la comprensione.
ask us for information Scarica il pdf Scarica il pdfDal 21.08. al 31.08.2023 ca.
Informiamo la nostra spettabile utenza che causa cantiere la fermata Savosa, Valgersa è posticipata di ca. 50 metri.
Ringraziamo per la comprensione.
ask us for information Scarica il pdf Scarica il pdfL16 deviata dal 22.06 al 31.07.2026
Gentile Utenza,
a causa della chiusura totale di Via Vergiò a Breganzona, da lunedì 22 giugno a venerdì 31 luglio 2026 sono previste modifiche alla circolazione delle linee 16.
Per tutta la durata dei lavori, la linea 16 eseguirà un percorso alternativo per l'intero arco della giornata, dall'inizio alla fine del servizio.
Percorso alternativo:
Direzione Muzzano
il bus transiterà attraverso:
Direzione Lugano Centro:
il bus transiterà attraverso:
Fermate spostate e soppresse:
Informazioni all'utenza
Si invita l'utenza a considerare possibili ritardi e consultare gli aggiornamenti pubblicati sui canali informativi TPL.
Ringraziamo l'utenza per la comprensione.
ask us for information Scarica il pdflinea 15 + linea 16
Dal 4 novembre alle ore 8:00 al 5 novembre 2021 alle ore 17:00
Fermata Biogno spostata all'incrocio di Via Leoni/Via Lucino
Vi ringraziamo per la comprensione.
ask us for information Scarica il pdfFC LUGANO - SAN GALLO
Gentile Utenza,
desideriamo informarvi che, in occasione della partita di calcio FC Lugano – San Gallo, potranno verificarsi chiusure temporanee di via Trevano e via Torricelli, al fine di consentire l’ingresso e l’uscita dei tifosi dallo stadio, nella fascia oraria compresa tra le ore 13:00 e le ore 14:15 circa, e tra le ore 16:00 e le ore 17:00 circa.
Durante tali intervalli, le linee 4, 6 e 7 potranno subire ritardi, modifiche di percorso, spostamenti o soppressioni di fermate, lungo il tragitto da e verso Cornaredo / Canobbio – Comano / Pregassona.
Vi ringraziamo per la comprensione.
ask us for information